Corsi


L’ associazione A.R.C.O. mette a disposizione i seguenti Corsi Gratuiti seguiti tramite corrispondenza tradizionale o posta elettronica:

 

CORSO DI FILOSOFIA ROSACROCE:

Si suddivide in 2 parti:

1) Un Corso Preliminare di 12 Lezioni, basato sul testo «Cosmogonia dei Rosacroce» di Max Heindel. In quest’opera sono esposte, in maniera logica, le origini, la passata evoluzione e il futuro sviluppo dell’umanità. Il Corso costituisce la base per una più profonda conoscenza del soggetto ed è quello di partenza per poter proseguire con gli altri corsi.

2) Un Corso Supplementare di Filosofia in 40 Lezioni, attraverso il quale la filosofia Rosacrociana viene ampliata ed esaminata sotto diverse angolature.

Il Corso di Filosofia prepara lo studioso ad un lavoro più avanzato, che gli consentirà di sondare meglio il mistero della vita e dell’essere. Spiega le fonti occulte della vita, cosicché lo studioso, conoscendo le forze che lavorano in se stesso, possa far uso migliore delle sue facoltà. Insegna lo scopo dell’Evoluzione, in modo che l’uomo possa divenire idoneo a lavorare in armonia col piano divino e sviluppare le possibilità che egli possiede allo stato latente. Mostra, infine, quale sia il cammino più veloce verso la perfezione spirituale.

Lo studio, tuttavia, non è in sé sufficiente. La conoscenza, applicata alla vita quotidiana, deve essere trasmutata in saggezza e forza, onde cambiare le condizioni esistenti con altre migliori.

L’Associazione Rosacrociana tende così una mano ai sinceri aspiranti affinché questi, applicando le Leggi spirituali, possano aiutare se stessi e gli altri.

 

CORSO BIBLICO:

Comprende 28 Lezioni, ed è tratto dalle opere di Max Heindel. Insegna il modo per interpretare in chiave esoterica le Sacre Scritture. Una volta familiarizzatosi con questo sistema, lo studioso sarà in grado di comprendere da se stesso il significato più profondo delle Sacre Scritture.

 

CORSO DI ASTROLOGIA:

Si suddivide in 3 parti:

1) Un Corso Elementare di 26 Lezioni, nel quale viene insegnato il modo di erigere un tema natale e vengono fornite le basi dell’interpretazione astrologica.

2) Un Corso Superiore di 12 Lezioni.

3) Un Corso Superiore Supplementare di 13 Lezioni.

I due Corsi Superiori insegnano più dettagliatamente l’arte di interpretare un oroscopo, mettendo in risalto l’aspetto più spirituale o esoterico dell’Astrologia.

Questa Scienza, che i Rosacrociani considerano sacra, è di grande aiuto perché consente all’aspirante di progredire più rapidamente sul Sentiero, specie se essa verrà utilizzata per guidare e guarire l’umanità sofferente. Un numero sempre maggiore di persone si sta accorgendo della realtà delle influenze cosmiche.

Ai Corsi Astrologici sono ammessi coloro che abbiano terminato il Corso Preliminare di Filosofia Rosacrociana, purché si impegnino a servirsi delle conoscenze acquisite per meglio conoscere se stessi e per aiutare il prossimo e non per scopo di lucro.

Per i materiali di studio (Libro, Tavole delle Case, Effemeridi, ecc.) contattare la Segreteria che provvederà ad inoltrare la richiesta.

 

CONDIZIONI DI AMMISSIONE

L’iscrizione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età e che si impegnino a non fare della scienza spirituale un commercio.

L’Insegnamento è gratuito, salvo il costo dei testi di studio. Si richiede il rimborso delle spese postali.

Al termine delle 12 lezioni costituenti il Corso Preliminare di Filosofia si può accedere al Corso Supplementare di Filosofia divenendo Studenti Effettivi dell’ARCO, con diritto di ricevere le lettere e lezioni mensili che la Segreteria invia ai propri studenti.

Si può fare inoltre richiesta, tramite la Segreteria dell’ARCO, di diventare Studenti Regolari della Sede Centrale di Ocenside, la quale invia lettere e lezioni bimensili. Tali lettere e lezioni sono accompagnate da una cartolina-ricevuta che deve essere rispedita alla predetta Sede dopo essere stata compilata nel modo richiesto. Questa corrispondenza non richiede risposte scritte, perché lo studente vive le proprie lezioni perfezionandosi e servendo il prossimo. Durante tale periodo si elevano gradatamente le proprie condizioni spirituali e ci si prepara per il passo seguente: il Probazionismo, a cui si può accedere dopo essere stati per almeno due anni Studenti Regolari della Sede Centrale di Oceanside.

L’Associazione A.R.C.O. si regge su quote associative annuali stabilite dal Comitato Direttivo che danno diritto a ricevere gratuitamente la rivista “SENTIERO ROSACROCIANO”.

Coloro che sono interessati solo alla Rivista possono contattare la Segreteria

 

ISCRIZIONE

Per informazioni e per ricevere il modulo d’iscrizione potete telefonare al numero 346.3722365 o scrivere alla casella E-Mail della Segreteria: segreteria@rosacroce.it, oppure inviare una lettera a:

Associazione A.R.C.O.
Via Tosco-Romagnola, 810
56021 – San Benedetto a Settimo – PI